Yahoo France Recherche Web

  1. Mixtiles Photo Tiles | High Quality Printing | Stick & Re-Stick to Walls | Buy Now. Framed Photo Prints in Less than 5 Minutes. Upload & Order Mixtiles Now. Top Quality.

  2. uline.com a été visité par plus de 100 000 utilisateurs le mois dernier

    Low-cost alternative for void fill, wrapping lightweight items or using as interleaving. Available in sheets and rolls. Uline – your source of cushioning and packaging supplies.

Résultats de recherche

  1. La Stampa è un giornale italiano che offre notizie di politica, economia, sport, cultura, esteri e spettacolo. Segui le ultime news dall'Italia e dal mondo, gli editoriali, i video e le inchieste.

    • Cuneo

      Notizie su Cuneo di cronaca e sport. Appuntamenti culturali...

    • Torino

      Notizie dalla città e dai quartieri di Torino. Appuntamenti,...

    • Sport

      Notizie di calcio, automobilismo e motociclismo, tennis,...

    • Asti

      Notizie su Asti di cronaca e sport. Appuntamenti culturali...

  2. Notizie di cronaca in tempo reale dalle città e dai quartieri, attualità ed eventi. Scopri le ultimissime news su La Stampa.

  3. Scopri la sezione Politica de La Stampa e segui le ultime novità sulla politica italiana, sui partiti e sulle istituzioni. Leggi le inchieste, le analisi e le opinioni dei nostri giornalisti e opinionisti.

  4. www.lastampa.it › edicola › edicolaLa Stampa

    La Stampa | Il tuo quotidiano in digitale

  5. it.wikipedia.org › wiki › La_StampaLa Stampa - Wikipedia

    • Storia
    • Rubriche Storiche
    • Direttori
    • Edizioni Regionali
    • Statistiche
    • Galleria d'immagini
    • Voci Correlate
    • Collegamenti Esterni

    Dalla fondazione a Frassati

    La Stampa fu fondata a Torino il 9 febbraio 1867 con il nome di Gazzetta Piemontese dal giornalista e scrittore Vittorio Bersezio e dal politico Casimiro Favale. Il motto del giornale era «Frangar non flectar» ("Mi spezzerò non mi piegherò") e il prezzo era di 5 centesimi di lire. Nei primi anni di vita il giornale uscì dalla tipografia di Favale, in via Dora Grossa, ebbe una tiratura di 7-8 000 copie e due edizioni giornaliere, mattutina e pomeridiana. Nel 1880 la Gazzetta Piemontese fu acqu...

    L'ingresso degli Agnelli

    Il 1º dicembre 1920 il gruppo finanziario-industriale Agnelli-Gualino acquistò la quota di Pollone insieme al diritto di prelazione sulle quote di Frassati. Dopo l'assassinio di Giacomo Matteotti (11 giugno 1924) il quotidiano si schierò su posizioni anti-mussoliniane. Per aver preso questa posizione, Frassati dovette cedere la proprietà del giornale a un gruppo gradito al capo del governo. Il 29 settembre 1925 il giornale venne sospeso (fu un avvertimento del regime). Quando tornò in edicola...

    Dal 1948 al 1990

    Il periodo 1948-1968 fu dominato dalla figura di Giulio De Benedetti, carismatico direttore. Vittorio Valletta, presidente e amministratore delegato della Fiat, gli pose due obiettivi: conquistare gli operai delle fabbriche della società, in grande maggioranza lettori de l'Unità, e recuperare i lettori passati alla concorrente Gazzetta del Popolo. Non avendo un grande budget a disposizione De Benedetti inventò un giornale-mosaico: oltre alle notizie fornite della redazione, prese in affitto i...

    Segue un elenco, non esaustivo, delle principali rubriche caratteristiche apparse nel corso della storia de La Stampa:

    La testata è diffusa soprattutto nel Nord Ovest, per la grande maggioranza in Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria, dove le redazioni locali sono tra i punti di forza principali del quotidiano. Un accordo per l'uscita in abbinamento locale con una serie di piccoli e medi quotidiani sparsi in tutto il Paese (i maggiori dei quali sono Cronache di Napoli...

    Diffusione

    La diffusione di un quotidiano si ottiene, secondo i criteri di Accertamenti Diffusione Stampa (ADS), dalla somma di: Totale Pagata + Totale Gratuita + Diffusione estero + Vendite in blocco. Dal 2021 ADS ha abbandonato la distinzione tra copia cartacea e copia digitale, che è stata sostituita dalla distinzione tra «vendite individuali» (copie pagate dall’acquirente) e «vendite multiple» (copie pagate da terzi). Dati Ads- Accertamenti Diffusione Stampa. La diffusione di un quotidiano si ottien...

    Primo numero della «Gazzetta Piemontese», uscito a Torino il 9 febbraio 1867.
    Un numero della «Stampa» con il sottotitolo «Gazzetta Piemontese» (anno 1894).
    Dal 30 marzo 1895le proporzioni sono invertite.
    Stampa, La, su Treccani.it – Enciclopedie on line, Istituto dell'Enciclopedia Italiana.
    Stampa, La, in Dizionario di storia, Istituto dell'Enciclopedia Italiana, 2010.
    (EN) La Stampa, su Enciclopedia Britannica, Encyclopædia Britannica, Inc.
  6. La Stampa, littéralement « La Presse », publiée à Turin, est l'un des quotidiens italiens les plus diffusés (en général, au 3e rang). Il a longtemps appartenu au groupe Fiat. Sa ligne éditoriale est généralement classée au centre-droit 1. Histoire du journal. La Gazzetta Piemontese.

  7. Segui le ultime notizie dall'Europa e dal mondo su La Stampa. Scopri le cronache, le analisi e i commenti su politica, economia, cultura, società e conflitti internazionali.

  1. Difficile trovare un regalo? Qui troverai regali che possono trasmettere sensazioni. Offriamo un vasto assortimento di prodotti. Crea il tuo regalo personalizzato.

  1. Recherches associées