Yahoo France Recherche Web

Résultats de recherche

  1. 2 juin 2016 · Fantasia è un film animato ad episodi del 1940, dove, in ogni sequenza, un pezzo di musica classica, eseguito dall’Orchestra di Filadelfia, funge da protagonista assoluto. Scopo del film è il contrario di tutti gli altri: non è la musica che si adegua ad una sceneggiatura già scritta, bensì sono le animazioni che seguono il ritmo di una ...

  2. 21 juil. 2017 · Contadino in Pausa: Fantasia, marescia’. Pane Amore e Fantasia, diretto da Luigi Comencini, è il primo della tetralogia, “Pane Amore e…”. Un capolavoro della cinematografia italiana. Girato a Castel San Pietro Romano (Lazio) nell’estate del 1953. Luogo scelto per poter esprimere al meglio le condizioni di un Italia che faticava a ...

  3. 23 janv. 2021 · Gli effetti speciali, focalizzati principalmente sui burattini mischiati a quello che allora era il nascente CGI, reggono e sono credibili, anche se alcune delle sequenze in cui Falkor sta volando mostrano la loro età, dando a La Storia Infinita esattamente il tipo di qualità senza tempo che un film come questo deve avere.

  4. 12 janv. 2017 · Prosegue senza sosta #CantaCheTePassa con il quinto titolo di Giuseppe Verdi, un'opera d'amore e di cappa e spada: Ernani.

  5. 22 juil. 2017 · CulturaMente vi porta alla scoperta dei locali fantasy in Italia e nel mondo dove potrete immergervi nelle ambientazioni delle storie fantastiche più amate.

  6. 19 avr. 2020 · “Miracolo a Milano” è forse il meno celebrato tra i film del neorealismo italiano, nonostante gli autori, De Sica e Zavattini, siano i maestri del genere.

  7. 6 sept. 2019 · Dopo i primi due episodi, Pane Amore e Fantasia e Pane Amore e Gelosia, cambia il regista, da Luigi Comencini a Dino Risi, e cambia l’ambientazione, infatti ci troviamo nella Sorrento degli anni ‘50, paese d’origine del Maresciallo. Con “Pane Amore e Fantasia” Comencini inaugura il Neorealismo rosa

  8. 13 janv. 2017 · Un mondo senza tempo è uno di quei libri che si decide di prendere, sfogliare, leggere anche per il titolo, perché oggettivamente si tratta di un titolo bellissimo, che scioglie i legacci della fantasia, perché chiunque di noi, almeno una volta, ha desiderato, magari per un attimo, un mondo senza tempo. Un bellissimo titolo che fa da corollario ad un libro altrettanto bello che, al ...

  9. 27 avr. 2017 · Canta Che Te Passa continua sempre nel solco di Giuseppe Verdi. Siamo nel pieno della sua "trilogia popolare" e oggi parleremo de Il trovatore.

  10. 18 déc. 2016 · Per molti è stato sacrilego andare a ritoccare e rileggere un film classico e così importante per tante persone, ma il film rappresenta forse l’ultima esplosione di fantasia e creatività di Burton, un racconto dal grande cuore in cui le trovate visive si superano costantemente. 8. MARS ATTACKS! (1996)

  1. Recherches associées