Yahoo France Recherche Web

Résultats de recherche

  1. 20 oct. 2024 · Mariano Rumor sale alla Presidenza del Consiglio in uno dei momenti più delicati per il Paese: l'Italia è nel pieno del fermento sociale del Sessantotto. I giovani scendono in piazza per chiedere un cambiamento radicale e, a differenza del precedente decennio, la tensione è palpabile.

  2. 24 oct. 2024 · Partendo dal 1974, quando, all’indomani del crack Sindona, il governo di Mariano Rumor varò un decreto-legge per istituire anche in Italia uno «sceriffo della Borsa» sul modello della statunitense Sec, creata 40 anni prima.

  3. en.wikipedia.org › wiki › Padre_PioPadre Pio - Wikipedia

    Il y a 2 jours · Following the Christian Democracy's political victories in elections, Pio was continually consulted by political Italian leaders including Aldo Moro, Antonio Segni, Mariano Rumor, and Giovanni Leone. Pio received letters requesting his prayers throughout his life, including one from Alfonso XIII in March 1923.

  4. 18 oct. 2024 · Attraverso la voce narrante di Elena Ruzza e sulla base di precise fonti documentali «Piazza Fontana, la prima strage» è un lavoro tutto da ascoltare, che , attraverso i movimenti, le scelte, le tattiche delle tre figure politiche più importanti all’epoca della strage: il Presidente della Repubblica, Giuseppe Saragat, il capo ...

  5. 10 oct. 2024 · Dietro le quinte del potere: Mariano Rumor, il Presidente silenzioso con la politica nel sangue Dopo aver esplorato la figura del "grande tessitore" Aldo Moro, oggi ci spostiamo su un protagonista meno vistoso, ma altrettanto decisivo nella storia politica italiana: Mariano Rumor.

  6. 21 oct. 2024 · Se pensavate di aver visto tutto con Mariano Rumor, allora preparatevi, perché adesso arriva Giulio Andreotti, l'uomo che più di tutti ha incarnato l’essenza del potere in Italia. E no, non stiamo parlando di un leader qualunque: Andreotti era il potere. Dall’alto della sua esperienza, che sembra abbracciare l’intero ...

  7. 6 oct. 2024 · La carta de Frei Montalva a Mariano Rumor (Pdte. internacional de la DC) en nov. del73 justiuficando el golpe de estado son una demostración que contó con una amplia mayoría.